Fantacalcio Santa Maria
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REGOLAMENTO 2014/2015

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Messaggio  Ricomincio da tre Mar Ago 26, 2014 3:39 pm

REGOLAMENTO FANTACALCIO SANTA MARIA 2014/2015

I vincitori del fantacalcio saranno 2: il primo nella classifica generale dei punteggi fantacalcio, il primo nella classifica coppa con scontri diretti. Se il primo della classifica coppa con scontri diretti coincide con il primo della classifica generale fantacalcio, viene premiato il secondo classificato della classifica fantacalcio.
A parità di punteggio della classifica generale prevale chi, nel confronto fra punteggi nelle singole giornate, ha fatto più alti punteggi durante il campionato e, in caso di ulteriore parità, chi ha fatto il singolo punteggio più alto durante l’intero campionato. A parità di punteggio della classifica coppa con scontri diretti, prevale chi ha fatto più primi posti. In caso di ulteriore parità valgono i secondi posti e così via.
La coppa con scontri diretti si svolge in 6 frazioni. Ogni frazione si compone di quarti di finale, semifinale e finale con partite di andata e ritorno (ma senza fattore campo). Alla fine di ogni frazione il primo prenderà 10 punti, il secondo 6, i terzi 3. Alla fine si comporrà la classifica generale coi vari punteggi delle frazioni.
Nel caso di partite anticipate al venerdì o giovedì oppure posticipate al lunedì o martedì varranno i voti regolarmente pubblicati e non si ricorrerà al 6 d’ufficio.

PAGAMENTO DELLE QUOTE DELLA CENA
Primo della classifica generale: zero euro
Primo ( o secondo della classifica generale fantacalcio se coincide ) della classifica coppa con scontri diretti: zero euro

Successivamente si scala la classifica generale con questa gradazione: 12 €, 23 €, 34 €, 46 €, 57 €, 68 € per un totale di 240 €.
Per tutto ciò non previsto, si rimanda al regolamento del sito Fantagazzetta. Nell’eventualità si prospetti un caso non previsto dal regolamento, si userà il buon senso e si cercherà il consenso della maggioranza. In mancanza decide l’organizzatore (tranne nei casi in cui sia parte in causa).

MERCATO
I cambi di calciatori sono limitati a 20. Non è possibile acquistare giocatori ceduti al di fuori della serie A.
I cambi sono effettuabili solo nelle finestre di mercato.
Se un calciatore o un allenatore dovesse uscire dal fantacalcio è possibile sostituirlo subito, e comunque entro due settimane dall’uscita. Per fare ciò si potranno usare i crediti disponibili in quel momento. Per essere valido, tale cambio deve essere comunicato prima sul forum, e solo dopo il nulla osta dell’organizzatore sarà valido ed efficace.
Se un calciatore è presente nelle rose di tutti i partecipanti, è obbligatorio cederlo alla prima sessione di mercato utile e non è più riacquistabile. Questo cambio non si conteggia nei 20 cambi possibili.
ESCLUSIVA DEL CALCIATORE: se nelle rose un calciatore viene acquistato solo da un allenatore, questo calciatore non sarà più acquistabile da altri se e fino a quando non verrà venduto dall’allenatore che lo possiede.
Se un calciatore è detenuto in esclusiva da un allenatore per tutto il campionato, l’allenatore in questione avrà diritto esclusivo di acquistarlo nel mercato estivo prima dell’inizio del campionato successivo. Se non esercitato, tale diritto decade e il calciatore diventa acquistabile da tutti al primo mercato utile ( oppure come cambio in caso di sostituzione di calciatore uscito dal fantacalcio).
REGOLA DEL BLOCCO: se, dopo le operazioni di mercato, un calciatore è presente nelle rose di almeno 3 allenatori, questo calciatore non sarà più acquistabile dagli altri allenatori. Anche in questo caso il calciatore diventa di nuovo acquistabile se la sua presenza nelle rose diventa inferiore a 3.
Nel caso di sostituzione di un calciatore uscito dal fantacalcio al di fuori delle finestre del mercato, fino al primo mercato utile il nuovo acquisto non sarà ritenuto in esclusiva né potrà contribuire alla regola del blocco.
7 Date di mercato: dopo la 2^ giornata, dopo la 7^, dopo la 12^ , dopo la 17^ , dopo la 21^, dopo la 26^, dopo la 32^.


Eventuali errori nel report dei giocatori esclusivi o bloccati non cambiano la sostanza, cioè non rende questi giocatori liberi. In caso di acquisto di tali giocatori ( anche se erroneamente non riportati nell'elenco ) tale acquisto è nullo, ma sarà conteggiato come uno dei 20 cambi disponibili. Si invita ciascuno quindi a controllare l'esattezza di tali report prima di procedere all'acquisto.
Il termine ultimo per inserire la formazione è entro mezz'ora dall'inizio della prima partita di giornata. Se per problemi informatici, il sabato pomeriggio il sito fantagazzetta.com non permette l'inserimento della formazione vale quella della settimana precedente. Ragion per cui si consiglia vivamente di fare la formazione nei giorni precedenti e di non aspettare l'ultimo momento. Stesso discorso vale per i cambi: nel caso in cui si voglia aspettare l'ultimo istante per farli e poi il sito non funziona e non permette di farli, i cambi scelti (pur cominicati via mail o via cell) non saranno validi.


REGOLE PRINCIPALI:
1) Composizione rosa: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti (275 crediti)
2) Quotazioni della Gazzetta dello Sport, media dei voti Fantagazzetta (redazione Napoli)
3) Due competizioni: classifica generale, coppa con scontri diretti
4) Rigore segnato + 2, rigore sbagliato -2
5) Portiere imbattuto: 0
6) Assist in gioco +1, assist da fermo + 0,5
7) Panchina composta da tutti i giocatori possibili
8 ) Riserva d’ufficio: 0 (nessun voto)
9) Soglia gol scontri diretti: 66 poi poi ogni 6 punti scatta un altro gol. Se due squadre totalizzano un punteggio all’interno della stessa fascia, si aggiunge un gol alla squadra che avrà distaccato l’avversario di almeno 4 punti.
10) Se un calciatore è presente nelle rose di tutti i partecipanti, è obbligatorio cederlo alla prima sessione di mercato utile e non è più riacquistabile. Questo cambio non si conteggia nei 20 cambi possibili
11) Quando si inserisce la formazione, ricordarsi di premere il pulsante “formazione valevole per tutte le competizioni” e, volendo, “rendi formazione invisibile” (chiaramente fino alla scadenza dell’orario di inserimento)
Ricomincio da tre
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